Minnelea Soc. Coop – Pollica (SA)

Minnelea Soc. Coop
Indirizzo: Via Caracciolo, 178 – 84046 Pollica (SA)

La cooperativa, costituita nel 2017, collabora attivamente con Legambiente ed è impegnata in attività di educazione ambientale, diffusione della Dieta Mediterranea, promozione culturale e turistica del Cilento. Biologi, biologi marini, naturalisti, educatori ambientali, architetti, divulgatori, giornalisti ed esperti di comunicazione: queste alcune delle professionalità che caratterizzano i soci di Minnelea.
Minnelea è una cooperativa al servizio del territorio, impegnata nel preservarlo e farlo crescere attraverso il rispetto dell’ambiente e la valorizzazione delle tradizioni e delle eccellenze locali.
L’impegno di Minnelea parte dalle scuole e dai giovani, coinvolti in una serie di iniziative e programmi – dalle visite guidate ai laboratori didattici – con cui sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente e dei beni comuni.
La cooperativa si rivolge anche a un pubblico adulto, attraverso iniziative di conoscenza e promozione delle ricchezze naturalistiche e culturali Cilento, per favorire un turismo esperienziale, anche attraverso la gestione di strutture museali.
Luogo privilegiato di queste attività è il Museo Vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi, che ospita ogni anno tantissime iniziative: una su tutte, il Festival della Dieta Mediterranea, che arricchisce l’estate cilentana.

Numero orti: 1 di 100 mq
Mail: info@minnelea.it
Sito: www.minnelea.it
Terreno privato messo in rete con le attività del nostro museo
Orario: mattina e pomeriggio
Aperti alle visite didattiche e iscritti all’elenco delle fattorie didattiche
Affidatari degli orti: cittadini
Evento: Festival della dieta mediterranea e fattorie aperte
Buona pratica: promuovere la dieta mediterranea